MBF Spa
Strategia di comunicazione
Creatività
Identità
Campagna stampa
Video istituzionale
Contenuti social
Direttore creativo: Massimo Ippolito
Social media manager: Elisa Pino
Agency: Coo'ee Italia
MBF è un’azienda specializzata in tecnologie per l’imbottigliamento e dal 1997 si distingue per flessibilità, tecnologia e progettazione: una produzione al 100% Made In Italy che viene scelta dai più grandi produttori e gruppi del settore del vino e dei superalcolici. Insieme abbiamo posto le basi per un progetto di comunicazione che è partito dal riposizionamento aziendale sul mercato ed è proseguito con il supporto creativo per la campagna di comunicazione e la realizzazione di un video corporate.
Ideare e realizzare sistemi per l’imbottigliamento innovativi, intuitivi e intelligenti. Per questo il posizionamento aziendale è un concetto allargato: non solo il singolo prodotto, ma tutte le soluzioni tecnologiche e innovative che semplificano il lavoro ed esaltano la qualità finale grazie a un processo d’imbottigliamento estremamente efficiente. Move Bottling Forward non è solo un’azione, è la direzione che MBF vuole intraprendere per il futuro.
La campagna stampa multi soggetto che abbiamo realizzato è un’ulteriore costola di un progetto che vuole comunicare i valori dell’azienda: tratta il tema dell’affidabilità e della qualità MBF, sottolineando come l’imbottigliamento non sia solo un’azione, ma un processo di sostenibilità da cui dipende la qualità del consumo di ogni bevanda: vino, superalcolici, ma anche birre, acqua, succhi e ready to drink.
Una volta definiti gli argomenti di comunicazione e individuato il segmento a cui comunicarli abbiamo redatto un piano editoriale realizzato ad hoc per LinkedIn, in modo da dialogare con la rete di professionisti e di potenziali stakeholder interessati alle soluzioni per l’imbottigliamento di MBF. I contenuti seguono una pubblicazione costante e i risultati sono monitorati per migliorare il coinvolgimento e l’interazione con la community.
2023 © All rights reserved | Privacy Policy | Credits